Home
» INFORMATE
» NASA CONFERMA ANTES DEL 21 TODO EL MUNDO ESTARA 3 DIAS SIN SIN SOL!!! OMG ES EL FIN DEL MUNDO.
08/12/12
NASA CONFERMA ANTES DEL 21 TODO EL MUNDO ESTARA 3 DIAS SIN SIN SOL!!! OMG ES EL FIN DEL MUNDO.
08/12/12 by KendollMusic
Lo studio, realizzato per la NASA dalla US National Academy of Sciences, fa prevedere il sole nuovo o disastro ambientale. Al contrario, studia gli effetti del sole normale, comportamento ciclico sulla tecnologia moderna.
Professor Daniel Baker è direttore del Laboratorio di Fisica dell'Atmosfera e dello Spazio presso l'Università del Colorado e presieduto la giuria che ha elaborato la relazione.
"Che si tratti di catastrofi terrestri estremi o incidenti meteorologia spaziale", scrive Baker in una dichiarazione rilasciata con la relazione, "i risultati possono essere devastanti per le società moderne dipendono in una miriade di modi che di sistemi tecnologici avanzati."
Secondo il rapporto, gli Stati Uniti è cresciuto così dipendente da tecnologie moderne, senza rispetto di ciò che il sole può e hanno fatto, che si tratta di rischiare di comunicazione principali, finanza, trasporti, pubblica amministrazione e anche servizi di emergenza crolli.
E se uno dei periodici del sole, tempeste catastrofiche colpisce la Terra il modo in cui l'uragano Katrina ha colpito la costa degli Stati Uniti, il rapporto stima che i danni della "meteorologia spaziale Katrina" potrebbe top $ 1 o $ 2 trilioni di dollari.
Il sole è attualmente minimo vicino al suo ciclo di 11 anni di attività, spiega il rapporto, ma si prevede di produrre tempeste solari che aumenterà di intensità e frequenza mentre si avvicina il picco dei livelli di attività nel 2012.
Il rapporto della NASA avverte che se il sole l'attività per i prossimi razzi pochi anni al livello di maggio 1921 "supertempesta" o il cosiddetto evento Carrington del 1859, una "tempesta perfetta" che Space.com definito "l'attacco più potente di energia solare mai registrato nella storia, "gli Stati Uniti non può essere in grado di gestire i danni.
"L'impatto di eventi gravi meteorologia spaziale", si legge nella relazione, "può andare al di là di interruzione dei sistemi tecnici esistenti e portare a breve termine, così come a lungo termine interruzioni collaterali socio-economici."
Il rapporto elenca possibili effetti a cascata di una forte tempesta la luce del sole "rottura dei sistemi di trasporto, di comunicazione, bancario e finanziario, e di servizi pubblici, la ripartizione della distribuzione di acqua potabile causa guasto alla pompa, e la perdita di alimenti deperibili e farmaci A causa della mancanza di refrigerazione ".
In aggiunta, i ricercatori avvertono, per "servizi di emergenza sarebbero tese, e di comando e controllo potrebbero andare perduti."
Storia tempesta solare
L'impatto delle tempeste solari è ampiamente, e anche di recente, registrato.
Nel marzo 1989, una tempesta geomagnetica tirò giù la rete elettrica su gran parte del Quebec, lasciando milioni di canadesi senza corrente per ore.
Nel gennaio 1994, il record di rapporto della NASA, Canada $ 290,000,000 Anik E2 telecomunicazioni via satellite è stato eliminato da una tempesta solare, e ci sono voluti sei mesi e $ 50-70 milioni di dollari per farlo tornare in funzione.
Uno dei contributi più pericolose per le tempeste solari è una espulsione di massa coronale, una nube in espansione di particelle cariche provenienti dal sole fece un rutto e la vela nello spazio a velocità supersoniche. Secondo un video su Space.com, una CME impattato la Terra nel 1998, battendo un satellite di comunicazione lo spazio per dormire nel bel mezzo degli Stati Uniti e Dirompente quasi tutti i paesi nel segnale cercapersone.
Espulsioni di massa coronale relativamente routine colpito la Terra. Ma nel 1859, CME di estrema intensità, velocità eccezionalmente elevata e campi magnetici della Terra di fronte è fatto saltare il pianeta. La risultante "tempesta perfetta" temporaneamente raddoppiata alla luce del sole, causato colorito aurora - normalmente visibili solo nelle regioni polari - di essere visto come estremo sud come le Hawaii e in corto i fili del telegrafo, a partire incendi negli Stati Uniti e in Europa.
Nel 1859, tuttavia, il telegrafo aveva solo 15 anni. Non c'era la tecnologia TV o via satellite, senza reti elettriche, non sportelli automatici e sistemi di posizionamento globale non aiuta il traffico diretto a terra, aria e mare.
"Una ripetizione contemporanea della [1859] evento", conclude il rapporto della NASA, "avrebbe causato interruzioni molto più estesa (e probabilmente catastrofici), sociale ed economico."
Cosa si può fare
Alcune tecnologie, in particolare quelli basati su satelliti Global Positioning Systems ad esempio, sono stati Lotta contro le tempeste solari e l'occasionale CME per anni, lavorando su soluzioni di backup e bypass piani.
Il rapporto cita inoltre soluzioni tecnologiche a molte delle possibili conseguenze di una forte tempesta solare, ma avverte che ha bisogno di essere più lavoro per l'implementazione di misure di salvaguardia nei confronti di un'altra tempesta come quelli visti nel 1921 e 1859.
"Un fallimento catastrofico delle infrastrutture commerciali e governative, nello spazio e sulla terra può essere mitigato attraverso la sensibilizzazione dell'opinione pubblica, vulnerabile miglioramento delle infrastrutture e lo sviluppo delle capacità di previsione avanzati", afferma il rapporto. "Senza azioni o piani di prevenzione, il trend di maggiore dipendenza moderne spazio-tempo di attività sensibili rendere la società più vulnerabili potrebbe in futuro."
Richard Fisher, capo della NASA Eliofisici divisione aggiunto también Che più la ricerca necessaria.
"Per mitigare possibili problemi di sicurezza pubblica", ha detto Fisher, "è essenziale che comprendiamo meglio estremi eventi meteorologici spaziali causati dall'attività del sole."
Tags: INFORMATE